Oltre il bancone

Accademia Branca è un Percorso tenuto da un team di docenti di qualità eccellente, da sempre, uno dei pilastri di Fratelli Branca Distillerie.

Il Percorso è rivolto ai bartender professionisti che puntano sempre più in alto. Le materie proposte ampliano l’orizzonte formativo di chi possiede già i segreti della mixology ed è pronto ad affrontare nuove sfide professionali: dal diventare bar manager fino a essere imprenditori di se stessi.

Percorso

Un locale di successo dipende da una combinazione di elementi che ogni potenziale bar manager o imprenditore deve padroneggiare. Accademia Branca nasce proprio per fornire questi preziosi strumenti del mestiere: un percorso unico tenuto da un team di docenti eccellenti. Una proposta formativa in linea con la qualità che, da sempre, è uno dei pilastri della Fratelli Branca Distillerie. Accademia Branca è un percorso rivolto ai bartender professionisti che puntano sempre più in alto, per spingersi oltre il bancone.

Le materie proposte ampliano l’orizzonte formativo di chi possiede già i segreti della mixology ed è pronto ad affrontare nuove sfide professionali: dal diventare bar manager fino a essere imprenditori di se stessi.

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

 

Il Percorso di Accademia Branca è aperto alle eccellenze che, dopo aver superato il test di ammissione, seguiranno i sei moduli di cui è composto.
Frequentando almeno quattro moduli si accederà al test finale, necessario per ottenere l’attestato: i 3 allievi migliori avranno diritto ad una premio di riconoscimento.

L’impegno per partecipare al Percorso sarà di 2 giornate al mese distribuite tra giugno e dicembre 2020 presso la sede di via Resegone 2. Per il momento le iscrizioni sono chiuse, presto comunicheremo nuove date.

 

TERZO ANNO ACCADEMICO: CALENDARIO
(Le iscrizione a questo percorso sono chiuse)

 

8 – 9 giugno: Risorse personali e del personale
29 – 30 giugno: Prima di tutto l’individuo
14 – 15 settembre: Oltre il cocktail: una gestione vincente
19 – 20 settembre: Gestione manageriale delle grandi realtà
9 – 10 novembre: Ieri e oggi: storia e costruzione del drink
30 novembre – 1 dicembre: Comunicare è un’arte
14 – 15 dicembre: L’imprenditoria del bar catering (modulo in OMAGGIO)

 

Per informazioni sul costo e maggiori dettagli contattaci attraverso il nostro form.

Risorse personali e del personale: come gestirle

Due giornate per imparare a trovare, selezionare e gestire le risorse umane e per scoprire come espandere i confini della propria carriera.

Prima di tutto l’individuo

Imparare a mettere in equilibrio la mente e il corpo per migliorare anche l’ambiente in cui accogliere il pubblico.

Oltre il cocktail:
una gestione vincente

Per acquisire gli strumenti necessari acreare una drink list sensata sia per i costi che per l’immagine del locale.

Gestione manageriale
delle grandi realtà

Il ruolo del bar manager: sapersi relazionare con la clientela, il personale e i fornitori tenendo sotto controllo costi e guadagni.

Ieri e oggi:
storia e costruzione del drink

Conoscere la storia del bartending e delle persone che hanno contribuito alla sua evoluzione è necessario per capire il presente e anticipare il futuro.

Comunicare è un’arte

Tra personal branding e storytelling: il modulo di Accademia Branca dedicato alla comunicazione digitale per scoprire come raccontare il proprio locale.