Condizioni vendita consumatore

NOTE GENERALI: Le presenti Condizioni sono regolate dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005, come modificato dal d.lgs. n. 21/2014) e, in particolare, dalla Sezione II: Contratti a distanza, nonché dalle norme in materia di commercio elettronico (d.lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente agli acquisti online di uno o più corsi dell’Accademia Branca (di seguito: “corso/i”) da Lei effettuato sul sito web www.accademiabranca.it (di seguito: ‘sito’).

Le presenti Condizioni si applicano solo nel caso in cui Lei sia un ‘consumatore’, come definito dall’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo.

Lei è tenuto, prima di inoltrare il suo ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni, a stamparle o comunque conservarle ai fini di archivio, e ad accettarle espressamente apponendo un flag nell’apposita casella, contenuta nel modulo d’ordine.

I corsi sono venduti da Fratelli Branca Distillerie S.r.l., con sede legale in Milano (CAP 20121), Via Broletto n.° 35, P.IVA/C.F.: 00720670157, numero di registrazione al registro imprese di Milano: MI-1862760, telefono: 02-8513661, e-mail: accademia@branca.it, PEC: fratellibranca@legalmail.it (di seguito: “FBD”), con cui è concluso il contratto di acquisto online dei corsi.

I corsi sono venduti al soggetto identificato dai dati inseriti nel modulo d’ordine elettronico inviatoci.

Per poter acquistare i corsi sul sito si deve essere maggiorenni.

Le presenti Condizioni possono essere oggetto di modifiche. Il testo modificato delle Condizioni verrà prontamente pubblicato sul sito. Le saranno, in ogni caso, applicate le Condizioni pubblicate sul sito e da Lei accettate nel momento dell’effettuazione dell’ordine online.

  1. PROCESSO DI EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE DI ACQUISTO ONLINE

Per effettuare l’ordine di acquisto online, Lei dovrà accedere al sito e previamente registrarsi, compilando ed inviando il modulo di registrazione elettronico ivi pubblicato e seguire le istruzioni per procedere alla scelta dei corsi e al relativo pagamento. Per i successivi acquisti sul sito Le sarà sufficiente utilizzare le credenziali d’accesso (username e password) scelte in occasione della registrazione al sito.

Per concludere la procedura d’acquisto online, Lei dovrà leggere e approvare le Condizioni apponendo un flag nell’apposita casella del modulo d’ordine e cliccare sul bottone “ordine con obbligo di pagare”. L’ordine verrà confermato con l’invio da parte nostra di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica da Lei indicato nel modulo elettronico. Tale e-mail conterrà il numero d’ordine, una copia delle presenti Condizioni nonché le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del corso e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili.

Lei è tenuto a leggere e verificare le informazioni indicate nell’e-mail di conferma e segnalare tempestivamente eventuali errori.

Il contratto è concluso nel momento in cui Lei riceve l’e-mail di conferma dell’ordine predetta.

  1. CORSO/I – ATTESTATO

La descrizione delle caratteristiche essenziali del/i corso/i è contenuta sul sito, cui si rinvia per le informazioni relative. Le iscrizioni ai corsi sono a numero programmato. Pertanto, il corso verrà effettuato al raggiungimento di un numero minimo di parteciparti stabilito da FBD.

I corsi si svolgeranno nella sede di Via Resegone 2 nelle date indicate nell’email di conferma dell’ordine o in altra data con Lei eventualmente concordata secondo quanto previsto nel successivo art. 5.

Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza dei partecipanti.

  1. PREZZI

I prezzi sono in euro e indicano il costo totale del corso o dei corsi e, pertanto, includono le imposte ed ogni altro eventuale costo.

Il prezzo in vigore al momento dell‘effettuazione dell’ordine e specificato nell’email di conferma dell’ordine Le è garantito anche in caso di variazioni successive di prezzo del corso pubblicate sul sito.

Le spese di trasporto per raggiungere il luogo in cui si svolgeranno i corsi o per eventuale vitto e alloggio sono a suo esclusivo carico.

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO – DOCUMENTO FISCALE

Il pagamento del prezzo da parte Sua potrà avvenire utilizzando i circuiti delle carte di credito indicati sul sito oppure: via Bonifico.

Se il pagamento avviene a mezzo bonifico, esso deve essere effettuato entro 15 gg. successivi alla richiesta di iscrizione, altrimenti la stessa sarà annullata.

La ricevuta fiscale/fattura del pagamento le sarà inviata sulla casella di posta elettronica indicata sul modulo di registrazione.

  1. DISPONIBILITÀ DEL CORSO

Lei potrà fruire del corso nella data indicata nell’email di conferma dell’ordine o in altra data con Lei concordata. In caso di indisponibilità del corso anche per il mancato raggiungimento del numero programmato di partecipanti, La contatteremo al fine di concordare una nuova data alternativa o per proporre un corso alternativo a quello richiesto nel modulo elettronico d’ordine. Se Lei non è disposto ad accettare la data o il corso alternativi proposti, potrà risolvere il contratto e Le rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti entro 14 gg. dal giorno in cui saremo informati della Sua decisione di risolvere il contratto.

  1. INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 49, co. 4, CODICE DEL CONSUMO

6.1. Diritto di Recesso

Salvo quanto stabilito al successivo art. 6.4., Lei ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui Lei ha ricevuto la e-mail di conferma dell’ordine di cui al precedente art. 1.

6.2. Modalità di esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informare CSFB della Sua decisione di recedere dal contratto concluso sulla base delle presenti condizioni tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

A tal fine Lei può utilizzare il modulo tipo di recesso, che troverà cliccando qui , ma non è obbligato ad utilizzarlo.

SE IL CLIENTE PUO’ COMPILARE ED INVIARE ELETTRONICAMENTE LA SUA COMUNICAZIONE DI RECESSO SUL SITO WEB DI CSFB, INSERIRE QUANTO SEGUE:

Può anche compilare ed inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso indicato all’art. 6.1. che precede.

6.3. Effetti del recesso

Se Lei recede dal contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo informati della Sua decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere un costo quale conseguenza di tale rimborso.

6.4. Eccezione al diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso nell’ipotesi in cui il corso abbia inizio entro il termine di recesso e lei abbia accettato la data di inizio del corso e la perdita del diritto di recesso a seguito di integrale svolgimento del corso.

  1. CONTATTI ANCHE PER ASSISTENZA ED EVENTUALI RECLAMI

Per tutte le richieste e le informazioni relative al suo ordine effettuato online, inclusi eventuali reclami, Lei può inviarci una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: accademia@branca,it o contattarci al seguente numero di telefono: 342-9955646, per il cui utilizzo non le addebiteremo più dei normali costi telefonici per le telefonate effettuate.

  1. LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni sono sottoposte alla legge italiana.